Skip to main content

 

Presentazione

Gioco di coppia– due giocatori per ogni postazione.

L’oggetto principale di questo exhibit è il mercato. Dovrai immedesimarti in un’azienda presente sul mercato che compete con altre aziende dello stesso settore. Dovrai produrre dei cioccolatini, per soddisfare le richieste dei consumatori, facendo attenzione alla gestione delle tue risorse evitando, cosi, inutili sprechi. Dovrai essere innovativo, riuscendo ad intercettare i cambiamenti dei gusti e, quindi, le nuove richieste provenienti dal mercato.

Obiettivi

  • Comprendere il concetto di produzione industriale.
  • Cogliere le sfide del mercato, soddisfacendo le richieste dei consumatori.
  • Lavorare in coppia, gestendo eventuali divergenze.
  • Gestire il tempo, prendendo decisioni rapide ma efficaci.
  • Gestire le risorse, cercando di essere, allo stesso tempo, innovativi.

Istruzioni

Proiezione: controlla cosa richiede il mercato e cerca di essere il primo a soddisfare la richiesta dei consumatori.
Console: usa la console per creare cioccolatini da proporre al mercato. Puoi scegliere la forma e la confezione. Segui le istruzioni iniziali o prova subito a giocare.
Quantità: produci il numero di cioccolatini utili a soddisfare la richiesta del mercato. Maggiore è la produzione, maggiore è il tempo richiesto. Puoi iniziare a produrre nuovi cioccolatini mentre la richiesta del mercato viene soddisfatta.
Sprechi: se produci più del necessario perdi punti (il quantitativo di punti persi è indicato nel cestino in alto a destra). Cerca di minimizzare gli sprechi.
Cioccolatini ecologici e di lusso: durante la partita avrai la possibilità di produrre cioccolatini eco friendly o di lusso per soddisfare le richieste di determinate nicchie di mercato.