Skip to main content
 

EXPEDITIONS / LE TAPPE

INNOVATION JOURNEY E LANCIO SFIDA

Le Expeditions si aprono con un viaggio nel territorio dell’Innovazione presso la MAST.GALLERY. Dopo aver provato gli exhibit meccanici e giocato in gruppo con quelli multimediali, i partecipanti si confronteranno su queste prime esperienze. Prima di lasciare MAST, i gruppi riceveranno un brief sulla sfida che li vedrà impegnati per due mesi.

DOVE

MAST

DURATA

1 giornata

TEAM BUILDING E SOFT SKILLS

Durante la loro spedizione gli studenti riceveranno spunti sulle tecniche di comunicazione utili, soprattutto, alla presentazione finale del loro progetto, e sul dinamiche del lavoro di squadra.

DOVE

MAST

DURATA

1 giornata

VIAGGIO IN IMPRESA E W.I.P.

La terza spedizione sarà nel territorio di una delle imprese del Gruppo Coesia. Qui i partecipanti scopriranno le tecnologie produttive, la struttura organizzativa, le attività di marketing e i processi di innovazione. L’incontro con i manager darà anche la possibilità ai partecipanti di dialogare, confrontarsi e chiedere consigli sul proprio progetto.

DOVE

Coesia

DURATA

1 giornata

PHOTO SESSION E W.I.P.

I team tornano a MAST per incontrare nuovamente il proprio sherpa e gli ingegneri.
Durante questa spedizione, i partecipanti avranno anche l’occasione di entrare nel territorio della fotografia industriale e riflettere sul linguaggio di comunicazione delle immagini. Attraverso una serie di attività, i partecipanti potranno provare ad andare oltre l’immagine per coglierene i contenuti e i significati.

DOVE

MAST

DURATA

1 giornata

CONTEST 

La penultima tappa di Expeditions rappresenta, per i suoi protagonisti, il momento in cui mostrare ad una giuria di esperti i risultati del lavoro svolto. Come ogni contest che si rispetti ci sarà un vincitore ma non ci saranno vinti perché l’apprendimento esperienziale è il vero premio di questo viaggio.

DOVE

MAST

DURATA

1 giornata

DEBRIEF 

A distanza di pochi giorni dal contest finale, i partecipanti rifletteranno sull’esperienza appena conclusa attraverso uno scambio di feedback con gli sherpa e i project leader. Non è un addio, ma un arrivederci perché la Community di MAST continuerà a incontrarsi per nuove esperienze.

DOVE

MAST

DURATA

1 giornata

in collaborazione con