EXPEDITIONS TEAM

I partecipanti alle Expeditions saranno supportati da un team dedicato composto da uno Sherpa, alcuni ingegneri, advisor e alcuni docenti nel ruolo di facilitatori; inoltre un team di supporto sarà impegnato a supportare l’organizzazione delle spedizioni.

Sherpa

Docenti e ricercatori Università: progettazione struttura generale e contenuti; coordinamento con project leader Coesia; erogazione contenuti.

Project leader

Ingegneri e tecnici del Gruppo Coesia: contributo alla progettazione generale e ai contenuti tecnici; erogazione contenuti tecnici; tutorship per avanzamento lavori sia in aula sia da remoto.

Manager e professional aziendali

Mentor incaricati di organizzare e guidare le visite dei partecipanti in impresa, favorendo la comprensione del contesto tecnico e organizzativo.

HR Coesia

Progettazione struttura generale; supporto attività da svolgersi all’interno delle aziende del Gruppo; trait d’union con i project leader.

Docenti delle Scuole

Coinvolgimento durante la fase di progettazione; tutorship sia in aula sia da remoto; valutazione studenti; maggiore collaborazione con sherpa e project leader sia per avanzamento lavori sia per gestione dinamiche d’aula.

Staff MAST

Progettazione struttura generale; coordinamento generale di tutte le persone coinvolte; organizzazione generale tappe; supporto a sherpa e project leader; tutorship d’aula.

Advisor

Coordinamento scientifico e responsabilità ultima sui risultati.

LE SCUOLE

Le scuole che parteciperanno al primo progetto di alternanza di scuola lavoro, promosso dalla Fondazione MAST e dal Gruppo Coesia, con la collaborazione dell’Ufficio Solastico Regionale per l’Emilia Romagna sono:

IIS ERICO MATTEI

LICEO SCIENTIFICO RIGHI

IIS ALDINI VALERIANI

IIS BELLUZZI FIORAVANTI

ITC ROSA LUXEMBURG

IIS ARRIGO SERPIERI

LICEO SCIENTIFICO COPERNICO

LICEO SCIENTIFICO B. RAMBALDI

EXPEDITIONS 2015

Vedi il video del progetto pilota:

in collaborazione con